CONSOLIDAMENTI

CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI

consolidamento fondazioni

Lo Studio Tecnico Beneventi si occupa di consolidamenti in genere per ripristinare le strutture danneggiate degli immobili; in questo ambito trova soluzioni ai cedimenti del terreno attraverso il consolidamento delle fondazioni.


Per consolidamento delle fondazioni si intende l’insieme di quei processi di conoscenza, di progetto e di intervento messi in atto per far recuperare ad un edificio le sue caratteristiche strutturali.


Un cedimento delle fondazioni costituisce un evento non trascurabile e talvolta piuttosto pericoloso per la sicurezza e la stabilità dell’opera. 

Crepe e fessure su pavimentazioni e pareti sono solo i sintomi finali del cedimento, ovvero quando la struttura, non sopportando più le deformazioni, collassa e si lesiona, ma anche la difficoltà di apertura o di chiusura di finestre o porte può indicare le prime manifestazioni di cedimento.


Lo Studio Tecnico Beneventi ha esperienza delle varie tipologie di metodi che consentono di ottenere il consolidamento delle fondazioni: dalle resine espandenti ai pali presso-infissi, dalle opere per il ripristino o l’allargamento delle fondazioni ai pali trivellati e fornisce consulenza e i servizi tecnici progettuali che occorrono per espletare le pratiche edilizie ed effettuare i lavori.

RECAPITI

Torna su